E

E
contatto mail : balda.arch@gmail.com

Qualcosa sulla mia attività

Laureato nel 2003 presso il Politecnico di Bari in architettura ed iscritto all'ordine degli architetti di Bari precedentemente e di Milano attualmente con il n° 18100, mi sono dedicato fin dal principio alla progettazione esecutiva di sistemi vetro acciaio, facciate continue, spiderglass, facciate ventilate, soluzioni serramentistiche e opere in vetro in genere.
L'impegno in questo settore frutta nel 2005 una preziosa e prolungata collaborazione con l'ambiente Saint Gobain Glass Italia come progettista in grossi cantieri (vedi pagina realizzazioni). Attualmente domiciliato in provincia di Milano, continuo ad operare in questo settore fornendo progettazione e assistenza al cantiere in tutta Italia.
La mia attività di progettazione è rivolta al serramentista o alla vetreria che ha bisogno di sviluppare esecutivamente il progetto preliminare, per ricavare le schede costruttive dei materiali. Ma è rivolta anche alla collaborazione con lo studio di progettazione o con il privato che necessita di un know how specializzato nel settore. Alla formazione di tale know how è volta la partecipazione ad alcuni seminari organizzati da vari enti accreditati.



Seminario di formazione  "Rivestimenti esterni e facciate ventilate" nel Novembre 2007
 









Seminario di formazione "Il ruolo degli infissi nella riqualificazione 
 energetica" nel Luglio 2007
















Dopo alcuni anni, nel 2010, l'esperienza maturata vale la pubblicazione di un articolo sulla rivista Edilia2000 intitolato "Architettura e prefabbricazione: le facciate in vetro".
Vedi articolo


Corso di formazione professionisti del settore fotovoltaico nel Novembre 2011










Seminario di aggiornamento professionale "Vetro e serramenti ad alta efficienza energetica, acustica ed ambientale" nel Marzo 2014


Abilitazione a tecnico Certificatore Energetico CENED (Lombardia) in Dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento